Chi siamo

Benvenuti,
siamo la famiglia Prezioso composta da: Paolo, Maria, Giuseppe e Donato e vi presentiamo il nostro B&B Coppola di Seta a Locorotondo.
La struttura prende il suo nome dall’appellativo con cui la gente in contrada soprannominava nonno Giuseppe, papà di Paolo, solito indossare una coppola di seta.
Fu residenza d’infanzia di Paolo e dei suoi genitori che hanno affidato a lui e ai nipoti le redini, con la speranza di farla rivivere.
La sua ristrutturazione ha avuto come fine quello di lasciare inalterati i segni della tradizione: dall’architettura dei trulli, ai pasaggi agresti attorniati da uliveti, ai muretti a secco e antiche masserie in un connubio perfetto con l’innovazione, aprendo le sue porte a diverse culture che arrichiscono e colorano la nostra terra mantenendola rigogliosa.

Coppola di Seta è il luogo ideale in cui allontanarsi dalla frenesia della vita quotidiana, per concedersi momenti di tranquillità a stretto contatto con la natura, vivendo un vero e proprio viaggio sensoriale tra scenari mozzafiato, balli tipici, sapori indimenticabili.
Semplicità e Cordialità sono i principi su cui ci basiamo per garantire il meglio ai nostri ospiti, facendoli sentire a casa propria.

Nei dintorni dei nostri trulli è possibile raggiungere diversi monumenti e luoghi famosi della nostra terra. Il personale di Coppola di Seta ti accoglierà e consiglierà i migliori itinerari turistici del territorio, anche tra le perle della Valle d’Itria, come Alberobello, Cisternino, Martina Franca, tutte a pochi chilometri dal B&B Coppola di Seta e le vicine località di mare Savelletri di Fasano e Ostuni.

Per gli appassionati del buon cibo le vacanze in Puglia riservano sagre e siti eno-gastronomici, in cui il sapore del mare e quello della terra si mescolano per creare ricette uniche e saporite. Ricca è anche l’offerta di mostre ed eventi culturali in tutti i mesi dell’anno tra concerti, esibizioni e raduni storici.